Salita da Gressoney Saint-Jean a Hobelté organizzata e guidata a piccoli gruppi (max 15 persone) della durata di circa 40/50 minuti ed esperienza sonora in quota nel nido e nel bosco con guida- Degustazione prodotti locali ospitalità a 1800 metri in un borgo originale Walser. Rientro libero ed individuale in discesa verso Gressoney.
- Hobelté borgo Walser a 1800 mt
- Esperienza Soundscape unica e guidata
- Percorsi e Paesaggi sonori tra Gressoney Saint-Jean e Hobelté
Incluso |
|
---|---|
Non incluso | Tutto quanto non segnalato alla voce incluso nei servizi. |
Portare |
|
Partecipanti | Massimo 15 partecipanti per ogni salita - Tre orari previsti nei giorni disponibili . Partenze al mattino h. 10.00, pomeriggio abbinabili al pranzo in quota , ore 15.00 e 17.00 abbinabili alla cena intorno al fuoco con discesa serale possibile |
Aperto | |
Informazioni importanti | Le prenotazioni sono disponibili entro e non oltre le 48 ore precedenti la data prevista da calendario In caso di maltempo verrà comunicato l'annullamento per la salita delle ore 10:00 entro la sera precedente e per le salite delle ore 15.00 e 17:00 entro la mattina stessa ore 09:00. In accordo con l'organizzatore Esperienza Turismo contattabile via email (booking@pmpro.it) o al tel. 349.7291038, si potrà optare: - Cambio data, su date successive, applicabili alla programmazione e alle disponibilità presenti al momento dell'annullamento. Rimborso tramite l'emissione di un buono per l'intero importo importo pagato da utilizzare per l'acquisto di altre esperienze presenti sul portale. Rimborso effettuabile tramite bonifico bancario con richiesta scritta da inviare a booking@pmpro.it. Seguito verifica la transazione verrà eseguita entro e non oltre i 60 giorni successivi la richiesta di rimborso. Eventuali servizi Pranzo - Cene prenotabili entro e non oltre il mercoledi precedente la data di prenotazione prescelta. Ricordiamo che tutte le esperienze includono le assicurazioni presenti nella sezione "Assicurazioni" del sito www.pmpro.it |
Luogo dell'evento
Gressoney-Saint-Jean, AO, Italia
Offerto da
PMPROMOTION
Ulteriori informazioni
- Ritrovo 15 minuti prima della partenza al punto di ritrovo. (Provenendo dalla provinciale di Gressoney Saint-Jean, ritrovo alla rotonda di ingresso a Gressoney La Trinitè, presso la cava – sentiero7° diretto ad Alpen-zu piccolo)
- Piacevole trekking con guida esperta dalla durata di 40 minuti circaIn quota tempo libero e visita guidata del luogo: Un nido per un Soundscape (circa 1 ora)
- L’esperienza si concluderà con la degustazione di prodotti locali, burrie formaggi lavorati dal pastore che abita in questo alpeggio, e proveniente dall'orto della famiglia ospitante, secondo la disponibilità del raccolto del giorno.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO : "UN NIDO PER UN SOUNDSCAPE"Salire a 1800 metri facendo risuonare l'ambiente esterno con quello nostro, interno, entrare nella protezione di un nido per catturare i canti, i suoni, i fruscii della natura, immergersi nella condizione originaria di un villaggio Walser del XVII seolo, rimasto intatto, gustare i sapori del latte, cenare intorno al fuoco, e vivere la sera alla sola luce di stelle e candele, in compagnia della famiglia ospitante. Grazie a Maria Isabella Ferrio, psicologa, e Ilario Bovolin. L'esperienza totale di un paesaggio sonoro con l'installazione di Emilia Persenico e le immagini di Dino De Simone, Mattia Marrone, Cristina Vuillermin a Tania Garella, psicologi e sportivi, Francesco Pastore, scienze ambientali e forestali e Mauro Noro, pastore.
Regular Price: 45,00 €
Special Price: 0,00 €


